Marchi

Sammarini SRL tratta i prodotti dei migliori marchi.

Melinda

"Siamo un consorzio (non una società per azioni né tanto meno multinazionale) che produce ogni anno circa 400.000 tonnellate di mele nelle valli di Non e Sole: una grande famiglia di oltre 4.000 famiglie di soci produttori, raggruppati in 16 cooperative, che vivono e coltivano il melo nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole).
Sono le famiglie dei produttori la garanzia della qualità e della sostenibilità dei nostri frutti. Una mela o si raccoglie buona dall’albero o buona non potrà diventare mai più in alcun modo. La bontà delle mele Melinda nasce solo nei frutteti, grazie al costante lavoro delle famiglie contadine. Al Consorzio Melinda tocca poi l’organizzazione e la gestione di tutte le attività successive alla raccolta (stoccaggio, frigo-conservazione, selezione, confezionamento, spedizione, promozione, vendita, amministrazione, acquisti, gestione del personale…)"

Marlene

"Il 21 ottobre 1995 Marlene® ha fatto il suo ingresso nel mondo delle mele.
Da allora Marlene® è il principale marchio di qualità del Consorzio VOG sul mercato nazionale e internazionale.
Il sapore unico delle mele Marlene® è il risultato della perfetta simbiosi tra il clima alpino e il sole mediterraneo, una particolarità esclusiva dell’Alto Adige - Südtirol.
Qui, nella parte soleggiata delle Alpi italiane, le mele Marlene® sono coltivate con la massima cura e passione. Nella loro coltivazione, la varietà non conosce confini: da quelle dolci e succose a quelle rosse, gialle o verdi, Marlene® offre mele per tutti i gusti."

VIP Val Venosta

"Associazione Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta, è dal 1990 una cooperativa agricola che si occupa della commercializzazione a livello mondiale di mele prodotte in Val Venosta.
I metodi di coltivazione integrata e biologica si integrano perfettamente nei valori di alta qualità del prodotto e rispetto per la natura.
VIP conta attualmente più di 1700 soci produttori riuniti in 7 Cooperative situate in Val Venosta.
La zona di produzione in Val Venosta è di 5mila ettari ed ogni singolo produttore si dedica a circa 3 ettari di meleto.
Passione e professionalità dei contadini per la coltivazione, microclima di una zona di alta montagna vocata per la melicoltura e il rispetto per l’ambiente ed armonia con la natura consentono a VIP di offrire una mela dalla qualità superiore, coltivata in un'area di produzione che aspira a diventare la più sostenibile d'Europa. La bontà delle Mele Val Venosta arriva ovunque: con una media produttiva degli ultimi 5 anni intorno a 300 mila Tons, oltre all’Italia che è il principale mercato di riferimento, le mele venostane vengono vendute in più di 50 Paesi al mondo. I marchi commercializzati da VIP sono Val Venosta, Bio Val Venosta e Amélie, ma anche marchi Club quali Envy™, Kanzi®, e Ambrosia™, Natyra®, Yello® e Bonita. Tutte le mele sono d’origine garantita della Val Venosta e di una completa rintracciabilità di filiera."

Opera

"Opera è l’unica Organizzazione di Frutticoltori italiani specializzata esclusivamente nella coltivazione delle pere.
Per questo Opera è speciale ed ha l’obiettivo di diventare il produttore e fornitore delle pere migliori, in Italia, nella EU27 e nel Mondo.
La bontà autentica che trovi nelle pere Opera è interamente italiana.
Ognuna di esse è infatti il frutto della collaborazione che si rinnova ogni anno, da secoli tra frutticoltori esperti ed un territorio unico: l’Emilia Romagna.
Il Consorzio Opera nasce dall’unione di oltre 1.000 frutticoltori esperti e appassionati che ogni giorno coltivano con competenza, con impegno e con passione più di 5.000 ettari di pereti. Questi frutticoltori condividono un importante obiettivo comune: vogliono perseguire la Sostenibilità Vera delle loro aziende agricole.
Un obiettivo che parte dall’idea che, per essere veramente sostenibile nel tempo e dal punto di vista etico, la crescita delle loro aziende debba rispondere alle necessità del Territorio in cui sono inserite, della Società della quale fanno parte e dell’Economia nella quale si sviluppano.
Come pensano di raggiungere questo obiettivo? Attraverso uno spirito inclusivo, generoso e di ampie vedute, nato per unire e non dividere che fa della cooperazione tra Agricoltori una condizione imprescindibile per lo sviluppo dell’Agricoltura in generale e della coltivazione del pero in particolare."

F.lli Orsero

"Il Gruppo Orsero è leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Con 80 anni di esperienza nel settore, opera attraverso un network di società con base in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico. Ogni anno commercializza oltre 750.000 tonnellate di frutta e verdura, grazie a una rete di oltre 1.500 fornitori attentamente selezionati tra le principali aree di produzione al mondo. Gestisce l’intera filiera dei prodotti ortofrutticoli freschi: sourcing, trasporto marittimo, maturazione, distribuzione e marketing. Lavora in maniera sostenibile e responsabile lungo tutta la filiera, per tutti gli aspetti che riguardano i seguenti temi: economia, sociale e ambiente."

Interessato a maggiori dettagli?